Il tuo partner per un’energia alternativa
EnergyPie nasce nel 2008 con un obiettivo ben chiaro: favorire la produzione di energia pulita tramite lo sviluppo di impianti a fonti rinnovabili e incentivare il risparmio energetico.L’azienda si rivolge ai privati, alle aziende e alle pubbliche amministrazioni curando le soluzioni energetiche più idonee ed efficaci.
Come contribuiamo
all’
energia del futuro
La missione di EnergyPie è quella di diffondere un’energia più pulita e un consumo consapevole, volto al risparmio e all’efficienza energetica.
Un bisogno che è trasversale e che riguarda il settore residenziale, il terziario e l’industriale. Per favorire l’accesso agli interventi energetici l’azienda opera anche in modalità ESCO, un sistema che permette di ottenere risparmi nelle forniture di energia tali da ripagare gli investimenti necessari.

Siamo un’azienda ESCO
A differenza delle società tradizionali un’azienda che opera in modalità ESCO si distingue per le seguenti caratteristiche:
la ESCO finanzia, direttamente o tramite Terzi, la realizzazione dei progetti di efficientamento energetico.
Questa modalità viene incontro ai quei consumatori di energia (in particolare aziende ed amministrazioni pubbliche) che, a causa di mancanza di disponibilità finanziarie, non effettuano interventi che consentirebbero di ridurre significativamente le spese di gestione, liberando risorse per lo sviluppo delle proprie attività, imprenditoriali o istituzionali
la ESCO recupera il proprio investimento applicando un canone calcolato non in base ad un importo fisso predeterminato, ma in base al risparmio energetico effettivamente conseguito a seguito dell’efficientamento energetico.
Questa formula di pagamento consente al cliente di efficientare gli impianti senza investire capitali, né aumentare le spese correnti. Per questo motivo si può parlare di interventi “a costo zero”.
la ESCO garantisce al cliente l’obiettivo di risparmio sottoscrivendo il cosiddetto “Contratto a Rendimento Energetico” o “E.P.C.” (Energy Performance Contract): infatti, in caso di mancato raggiungimento dei risultati attesi, la ESCO si fa carico dei maggiori costi per il cliente.
Questa formula garantisce la massima attenzione da parte della ESCO nello svolgimento di tutte le fasi dell’intervento, dalla iniziale diagnosi energetica alla progettazione, dalla realizzazione alla corretta manutenzione.
Chiedi una consulenza
Rivolgiti a noi per installare un impianto fotovoltaico o migliorare l’efficienza energetica di un immobile. Prenota una prima consulenza.