Certificati Bianchi

Certificati Bianchi | Home

Titoli di efficienza energetica

I Titoli di Efficienza Energetica (TEE) detti anche Certificati Bianchi, sono incentivi riconosciuti a chi effettua interventi di risparmio energetico.

 

In pratica, qualsiasi intervento che consente di ridurre il consumo di energia elettrica o di combustibile fossile (metano, gasolio), se non accede ad altri finanziamenti statali (come le detrazioni fiscali o il Conto termico), può ottenere un finanziamento a fondo perduto che in alcuni casi copre buona parte dell’investimento.

 

Si va da interventi ormai ‘standardizzati’, come la realizzazione di un cappotto termico su una abitazione, la sostituzione di sistemi di illuminazione pubblica ormai obsoleti con nuovi impianti più efficienti, l’installazione di impianti fotovoltaici, l’acquisto di gruppi di continuità ad alta efficienza …  ad interventi più complessi, come l’installazione di nuovi impianti di climatizzazione centralizzati nei condomini, la realizzazione di sistemi di recupero calore in una fabbrica, l’aggiornamento di un impianto di illuminazione di un supermercato con nuove luci a LED

 

Solo gli E.G.E. e le Società di Servizi Energetici abilitate possono richiedere i Certificati Bianchi utili a coprire parte dei costi necessari per realizzare interventi di efficientamento energetico.

 

EnergyPie è una E.S.Co. (Energy Service Company) certificata secondo la norma UNI 11352:2010, regolarmente accreditata presso l’AEEG e abilitata ad operare sul mercato dei Titoli di Efficienza Energetica.

 

Ad oggi EnergyPie ha già ottenuto il riconoscimento di oltre 80.000 TEE curando la rendicontazione dei risparmi di energia primaria conseguenti alla realizzazione di interventi operati da migliaia di utenti tra privati cittadini, artigiani, aziende e Pubbliche Amministrazioni.

 

EnergyPie offre pertanto tutti i servizi necessari all’ottenimento dei TEE, che comprendono:

- Consulenza sui requisiti tecnici e normativi

- Elaborazione delle Proposte di Progetto e Programma di Misura (PPPM)

- Gestione pratiche presso il GSE

- Vendita dei TEE ottenuti

 

EnergyPie valuta inoltre la fattibilità tecnico-economica degli interventi e si propone come partner per fornire le necessarie risorse economiche, sia con fondi propri sia con Finanziamento tramite terzi.

 

 

 

 

Informazioni e preventivi